orz||LJ||L'Arte||FoE||Tutorialing||HouseOT3||ICuddy
Firma e Avatar by Me
L'InfinitoSempre caro mi fu quest'ermo colle,E questa siepe, che da tanta parteDell'ultimo orizzonte il guardo esclude.Ma sedendo e mirando, interminatiSpazi di là da quella, e sovrumaniSilenzi, e profondissima quieteIo nel pensier mi fingo; ove per pocoIl cor non si spaura. E come il ventoOdo stormir tra queste piante, io quelloInfinito silenzio a questa voceVo comparando: e mi sovvien l'eterno,E le morte stagioni, e la presenteE viva, e il suon di lei. Così tra questaImmensità s'annega il pensier mio:E il naufragar m'è dolce in questo mareG. Leopardi
Io sono nel vostro sangue e nella vostra anima; io mi sento in ogni palpito delle vostre arterie;io non vi tocco eppure mi mescolo con voi come se vi tenessi di continuo tra le mie braccia, su la mia bocca, sul mio cuore.Io vi amo e voi mi amate; e questo dura da secoli, durerà nei secoli, per sempre.Accanto a voi, vivendo di voi, ho il sentimento dell'infinito, il sentimento dell'eterno.Io vi amo e voi mi amate."Il Piacere" G. D'Annunzio.
Un oggetto può piacere anche per se stesso, per la diversità delle sensazioni gradevoli che ci suscita in una percezione armoniosa; ma ben più spesso il piacere che un oggetto ci procura non si trova nell’ oggetto per se medesimo. La fantasia lo abbellisce cingendolo e quasi irraggiandolo d’immagini care. Nell’oggetto insomma amiamo quel che vi mettiamo di noi."Il fu Mattia Pascal" L. Pirandello.
L'amore sano è quello che abbraccia una donna sola, compreso il suo carattere e la sua intelligenza."la Coscienza di Zeno" I. Svevo.
N oi non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo parte dell'animo umano. E l'animo umano è fatto di passione! "L'Attimo Fuggente"
AmartiForse non riusciremo ad incontrarci,Forse non riusciremo a stare insieme,Forse non riusciremo ad amarciCome dovremmoNon importa!Mi basta sentire che ci seiQui vicino a meMi basta guardare i tuoi occhiE perdermi in essiMi basta vedere il tuo sorrisoEd essere feliceMi basta sentire il tuo sguardo su di meE sapere che anche tu mi vuoi.Mi basta sapere che stai beneMi basta amartiContro tutto e tuttiForse non riusciremo ad incontrarciForse non riusciremo a stare insiemeForse non riusciremo ad amarciMa in realtàLo so!Io so che ci amiamoChe io ti amoE sempre ti ameròContro tutto e tutti.Mia Poesia
I'm the virtual Nico Reilly dreaming, New York.•L'Arte • Lj • NES • Blog •FoE